L’anime di successo One Piece Film: Red domina le classifiche nazionali nel suo primo fine settimana in sala

• Comunicato Stampa

Il fenomeno del cappello di paglia conquista diversi mercati e continua a infrangere record. Dopo soli tre giorni si è classificato tra i primi 5 film di maggior incasso nel Regno Unito, in Spagna, in Italia e Medio Oriente.

Parigi, 9 novembre 2022One Piece Film: Red, quando è uscito in Giappone all’inizio dell’anno, è stato un vero e proprio fenomeno, diventando il film primo in classifica al botteghino, ha portato in sala 13 milioni di spettatori e guadagnando oltre 18 miliardi di yen (122,6 milioni di dollari) fino al 4 novembre 2022.

Oggi, Toei Animation Europe e i suoi partner (Selecta Vision in Spagna, Front Row nelle regioni MENA, Anime Ltd nel Regno Unito) sono felici di annunciare che One Piece Film: Red sta continuando a battere record al botteghino ed è diventato l’anime di maggior incasso di quest’anno, dopo il primo fine settimana di uscita in Spagna, nelle regioni del Medio Oriente e nel Regno Unito.

Ecco il successo dopo le anteprime il primo fine settimana di uscita

• Spagna: il film si è classificato al 3° posto dopo 4 giorni dalla sua uscita, grazie a Selecta Vision, in 304 sale cinematografiche, portando in sala un totale di 107.397 spettatori nel primo fine settimana al cinema, generando un incasso totale di 724.632 € in quattro giorni.
    • Medio Oriente: One Piece Film: Red rappresenta il più grande debutto di sempre per un anime giapponese sul territorio con oltre 60.000 spettatori nel primo fine settimana in sala.
    • Nel mercato del Regno Unito, One Piece Film: Red è uscito in 270 sale cinematografiche tra Regno Unito e Irlanda, classificandosi tra i primi 5 film con il maggior incasso, raggiungendo 55.000 spettatori nel primo fine settimana, per un incasso totale di 559.000 GBP al botteghino.
    • In Italia, dopo l’anteprima al Lucca Comics and Games 2022, il film è stato proiettato al cinema il 7 e l’8 novembre in più di 200 sale nella sua versione in lingua originale con sottotitoli, raggiungendo la prima posizione al botteghino con oltre 26.000 spettatori nel giorno d’uscita. È la prima volta nella storia italiana che un film arriva così diffusamente nelle sale cinematografiche in giapponese con sottotitoli in italiano. La versione doppiata del film uscirà il 1° dicembre.

Un incredibile fenomeno senza confini

• One Piece Film: Red continua a ottenere grandi risultati nei mercati locali come in Germania, dove si è classificato al primo posto tra i film usciti nello stesso fine settimana, con 230.000 spettatori, incassando quasi 4 milioni di dollari. Il film è distribuito da Crunchyroll ed è disponibile in 417 cinema tra Germania e Austria.
    • Il film ha incassato 7 milioni di dollari in Francia portando in sala oltre 977.000 spettatori, dove è diventato l’uscita anime di maggior successo nella storia del paese negli ultimi dieci anni.
    • Anche il tema principale del film, “New Genesis” di Ado, ha fatto la storia diventando la prima canzone giapponese a raggiungere la vetta della classifica Top 100: Globale di Apple Music.

One Piece Film: Red – Date di uscita globali

Italia
    Data di uscita del film: 1° dicembre 2022, uscita su territorio nazionale della versione doppiata, distribuita da Anime Factory.

Scandinavia
    Date di uscita del film: Norvegia (16 novembre), Finlandia (gennaio 2023, data da definire).

Europa centrale
    Data di uscita del film: Israele (1° dicembre), Slovenia, Svizzera (IT) (1° dicembre), Cipro (8 dicembre), Armenia (1° dicembre), Azerbaigian (12 gennaio).

Africa
    Date di uscita del film: Sud Africa (25 novembre); 9 dicembre in Kenya, Ruanda, Tanzania, Uganda, Zambia.

Per maggiori informazioni, puoi dare un’occhiata al calendario completo dell’uscita del film a questo indirizzo: https://onepiecefilmred-movie.com/movies/14773?ref=

Instagram: @toei_animation_europe
    Twitter: @EuropeToei
    #ONEPIECE #OP_FILMRED

Trama del film:
    Uta, la cantante più amata del mondo, la cui voce è stata definita “ultraterrena”, è famosa anche perché nasconde la sua identità.  Per la prima volta in assoluto, Uta ha deciso di svelare il suo volto al mondo durante un concerto dal vivo. Il luogo si riempie di fan di Uta di tutti i tipi: pirati esagitati, la Marina e Pirati di Cappello di paglia guidati da Rufy, tutti decisi a godersi questa performance canora. La storia inizia con la rivelazione scioccante che lei è la “figlia di Shanks”. Uta sale sul palco, con il solito desiderio di “Rendere felice il mondo con la mia musica”. C’è anche Gordon, un personaggio misterioso che conosce il passato di Uta e intravede l’ombra di Shanks. Su Elegia, l’isola della musica, Luffy e Uta si riuniscono per la prima volta dall’ultima volta che si sono incontrati 12 anni fa nel Villaggio di Foosha.

Oltre il fenomeno:
    A luglio 2022, One Piece ha celebrato il 25° anniversario della sua prima apparizione come manga su Shonen  Jump  nel 1997. Nel 2021, il numero totale di vendite in tutto il mondo ha superato i 500 milioni di copie. Si tratta di un fenomeno globale che non ha mai perso un briciolo di potenza sin da quando il primo episodio è andato in onda in Giappone nel 1999, conquistando fan e celebrità! Con quasi 1.000 episodi trasmessi in 80 paesi, 13 lungometraggi e il Guinness World Record assegnato al creatore di manga Eiichiro Oda per “il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie di fumetti da un unico autore”, One Piece si è affermato nel panorama culturale di un’intera generazione.

Unisciti a migliaia di fan per festeggiare insieme l’uscita di ONE PIECE FILM: RED.

Press Kit EMEA disponibile a questo indirizzo.

Informazioni su One Piece
    La serie One Piece è l’adattamento dell’omonimo manga creato da Eiichiro Oda nel 1997. Da allora, One Piece è diventato un successo internazionale, con oltre 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Per oltre 10 anni, il manga di One Piece si è classificato tra i più venduti in tutto il mondo. Prodotta da Toei Animation sin dal suo debutto nel 1999, la serie animata di One Piece conta oltre 1.000 episodi.

Informazioni su Toei Animation Europe:
    Con sede a Tokyo e uffici vendite a Los Angeles, Hong Kong, Shanghai e Parigi, Toei Animation è tra gli studi di produzione di animazione più prolifici al mondo. Le attività di Toei Animation includono lo sviluppo e la produzione di prodotti di animazione, il marketing mondiale e la gestione delle licenze. Fondata nel 2004, Toei Animation Europe è responsabile della distribuzione e della gestione delle serie animate di Toei Animation in Europa, Africa e Medio Oriente. Tra le sue serie più famose: ricordiamo Captain Harlock, Dragon Ball, Saint Seiya, Sailor Moon e One Piece.

Informazioni su Toei Animation:
    Toei Animation Co., Ltd. è uno degli studi di produzione di animazione più prolifici al mondo. Le attività dell’azienda includono lo sviluppo e la produzione di film di animazione, marketing su scala mondiale e gestione dei programmi di licenza, con uffici vendite a Los Angeles, Parigi, Hong Kong e Shanghai. Dalla sua fondazione nel 1956, Toei Animation Co., Ltd. ha prodotto più di 13.316 episodi di serie TV (più di 230 titoli) e più di 258 lungometraggi (dati aggiornati a marzo 2022).

Per maggiori informazioni, visita il sito corp.toei-anim.co.jp/en.