Röki, l’avventurosa fiaba contemporanea, è disponibile da oggi su PC

• Comunicato Stampa

Röki, l’avventurosa fiaba contemporanea, è disponibile da oggi su PC

– Un’avventura narrativa che cela alcuni colpi di scena sia nella storia, sia nel gameplay. –

Varsavia, Polonia, 23 luglio 2020Polygon Treehouse e United Label sono orgogliose di annunciare il lancio ufficiale di Röki su PC, un titolo che permette ai giocatori di vivere una bellissima avventura, permeata di coraggio e folklore. Röki è disponibile adesso sia su Steam, sia su GOG, e arriverà a breve su Nintendo Switch.

Röki è il titolo di debutto per Polygon Treehouse, lo studio diretto da Tom Jones e Alex Kanaris-Sotiriou. Ecco un loro messaggio riguardante il lancio del loro primo gioco da sviluppatori indipendenti:

“Per il nostro titolo di debutto nel mondo indipendente, volevamo allontanarci dalle produzioni “spara-spara” a cui abbiamo lavorato su PlayStation per dedicarci a un gioco che raccontasse famiglia, avventura, mostri e  gentilezza. Quando abbiamo iniziato lo sviluppo, tre anni fa, il mondo era un posto abbastanza diverso, e speriamo che il gioco che abbiamo creato e le tematiche di cui tratta siano, oggi, più importanti che mai”.

Röki fa vivere ai giocatori un viaggio in un’oscura fiaba contemporanea ispirata al folklore scandinavo nei panni dell’eroina Tove, una ragazzina che ha il dono della magia. I giocatori dovranno svelare i misteri di una foresta mistica e dei suoi passaggi segreti, trovare oggetti bizzarri, interagire con creature strane e tuffarsi nei ricordi di Tove per affrontare il suo passato mentre prova a salvare la sua famiglia.

Le caratteristiche di Röki

• Un’avventura con meccaniche e visione moderne della durata 12-15 ore
    • Una bellissima grafica realizzata a mano
    • Una sfida impegnativa, ma mai frustrante
    • Cerca indizi trascinando gli oggetti nell’ambientazione per risolvere enigmi intricati, intuitivi e memorabili.
    • Non hai lo strumento giusto per risolvere un enigma? Metti insieme gli oggetti unici che hai scoperto durante il viaggio di Tove per creare nuovi, utili, strumenti grazie a un sistema di crafting basato sul drag and drop.
    • Consulta il diario di Tove, dove annota tutte le regioni scoperte, gli oggetti raccolti e i successi ottenuti. Il diario rappresenta anche una finestra sul ricchissimo folklore scandinavo a cui Röki è ispirato.

United Label
    United Label mette insieme sviluppatori di videogiochi innovativi di tutto il mondo. Ci impegniamo a rendere qualsiasi sviluppatore che fa parte di United Label un elemento integrante del collettivo, curando il supporto e la crescita quotidianamente. Vogliamo creare relazioni a lungo termine basate sulla fiducia con rendimenti elevati e gratificanti. Tutto inizia grazie ai nostri primi quattro studi di talento: Fallen Flag Studios, Lunaris Iris, Odd Bug Studios e Polygon Treehouse. Il nostro obiettivo è quello di lavorare con team di grande esperienza e start up appassionate, offrendo loro la struttura di un publisher per raggiungere il successo. Per maggiori informazioni su United Label, visita il sito www.unitedlabelgames.com.

Polygon Treehouse
    Con sede a Cambridge, Regno Unito, Polygon Treehouse è un nuovo studio indipendente che vuole fare grandi cose nel mondo dei videogiochi narrativi.

Co-fondato da due ex art director di Guerrilla Games/PlayStation Art Directors, Tom Jones e Alex Kanaris-Sotiriou, l’obiettivo di Polygon Treehouse è sviluppare avventure che possano essere un nutrimento dell’anima.

CI Games
    Ci Games è un publisher, sviluppatore e distributore di intrattenimento interattivo su scala mondiale. Con sede a Varsavia, Polonia, con un ufficio a New York, Stati Uniti, per gestire le attvità in Nord e Sud America. CI Games è in attività dal 2002 ed è quotata nella borsa di Varsavia. Il suo portfolio titoli include l’acclamato Lords of The Fallen, che ha venduto milioni di copie, e il franchise Sniper Ghost Warrior, che complessivamente ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. L’azienda al momento è al lavoro su diversi giochi multipiattaforma di alto profilo. Per maggiori informazioni su CI Games, visita il sito www.cigames.com.

Codici review
    Vuoi recensire il gioco?

Guarda il trailer

Ufficio Stampa