Nuovi contenuti disponibili per Sifu, il gioco d’azione Kung Fu di grande successo che arriva oggi nei negozi in edizione fisica!

• Comunicato Stampa

– Il primo grande aggiornamento per Sifu realizzato da Sloclap include nuovi livelli di difficoltà, una nuova modalità addestramento, un nuovo abito e diversi miglioramenti –

Parigi – 3 maggio 2022 – Disponibile dall’8 febbraio 2022, Sifu è stato un grande successo che ha venduto oltre un milione di copie, e da oggi sono disponibili nuovi contenuti! Il gioco d’azione Kung Fu apprezzato dalla critica, sviluppato e pubblicato da Sloclap (Absolver), ha ricevuto oggi il primo aggiornamento di contenuti su PlayStation e PC, per celebrare l’arrivo dell’edizione fisica nei negozi. L’aggiornamento di Sifu di primavera 2022 introduce nuove caratteristiche, come livelli di difficoltà aggiuntivi, una modalità addestramento avanzata che permette di allenarsi con qualsiasi tipologia di avversario, boss inclusi, una nuova funzione che consente di cambiare abito al protagonista e tre costumi nuovi, nonché una serie di miglioramenti generali al gioco, all’interfaccia utente e ai controlli.

Un breve trailer pubblicato oggi mostra una panoramica dei contenuti di questo primo aggiornamento:

Uno sguardo all’aggiornamento dei contenuti di primavera 2022
    D’ora in poi sarà possibile scegliere il livello di difficoltà in Sifu, ed è inclusa l’opzione per rendere il gioco ancora più impegnativo. Tre i livelli disponibili: Studente, Discepolo e Maestro, che determinano la forza degli avversari, la reattività dell’IA e la velocità di invecchiamento del protagonista. Discepolo è l’impostazione di difficoltà originale del gioco.

Nell’aggiornamento di oggi arrivano anche due abiti nuovi da sbloccare, e ne arriveranno altri negli aggiornamenti futuri. I giocatori potranno selezionare i loro abiti nel Wuguan e i possessori della Deluxe Edition potranno selezionare un cambio aggiuntivo. Coloro che, invece, vogliono allenarsi duramente per completare il proprio percorso di vendetta, da oggi potranno sfruttare una modalità di addestramento avanzata che consente di allenarsi contro tutti gli archetipi di nemici e boss sconfitti nella storia. È inclusa anche un’opzione per affrontare più nemici contemporaneamente.

Il tema scuro per i menu di gioco, un migliore supporto per mouse e tastiera, aggiornamenti audio e una migliore leggibilità dell’HUD sono soltanto alcuni dei miglioramenti che completano l’aggiornamento di oggi.

Sifu arriva nei negozi oggi
    L’aggiornamento celebra il lancio nei negozi dell’edizione fisica di Sifu. Tutti gli allievi sul sentiero della vendetta troveranno Sifu sugli scaffali sia nella sua edizione standard che in quella Vengeance grazie al partner e distributore Microids. La Vengeance Edition include un artbook di 48 pagine, la colonna sonora digitale completa composta da Howie Lee e tre bellissime litografie, tutte racchiuse in una custodia steelbook.

Sifu
    Pubblicato a febbraio, Sifu è stato celebrato come uno dei primi grandi successi del 2022, raggiungendo più di un milione di copie vendute nelle prime tre settimane di lancio ed è stato considerato dalla critica internazionale come uno dei primi contendenti al titolo di GOTY. Lo sviluppatore ed editore Sloclap ha confermato la scorsa settimana che lo studio è al lavoro su un anno di contenuti aggiuntivi gratuiti per il gioco (link).

Sifu è ambientato in un dettagliato paesaggio urbano di una fittizia città cinese, dove dovrai svelare un antico mistero affrontando una serie di ardui duelli che porteranno al limite le tue capacità. Per avere la meglio in una situazione che appare disperata, dovrai fare affidamento a tutte le tue conoscenze di Kung Fu e a un ciondolo magico in grado di riportarti in vita in caso di sconfitta. Il costo della magia, però, non è banale, e ogni volta che tornerai dal mondo dei morti invecchierai sensibilmente. Il tempo è il prezzo per ottenere la tua vendetta.

L’ispirazione principale di Sifu arriva dai classici film di combattimento di Kung Fu, con alcuni degli sviluppatori di Sloclap che hanno praticato Pak Mei Kung Fu e varie altre arti marziali. Durante la realizzazione del gioco, gli sviluppatori di Sloclap hanno lavorato a stretto contatto con il team di Kowloon Nights, con sede a Pechino e Hong Kong, per organizzare una serie di approfondimenti e revisioni dell’aspetto culturale al fine di rendere il gioco il più rispettoso possibile della cultura cinese del Kung Fu. Diversi consulenti di società di videogiochi cinesi sono stati invitati a collaborare e fornire feedback, apportando numerose modifiche al gioco, che vanno dall’aspetto del personaggio principale ai dettagli dell’ambientazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.sifugame.com e segui il profilo @sifugame su Twitter.

Sloclap
    Sloclap è uno studio indipendente fondato nel 2015. Composto da oltre 50 membri, il focus principale dell’azienda ruota intorno alla realizzazione di videogiochi di combattimenti di arti marziali per PC e console. Il titolo di debutto dello studio, Absolver, pubblicato su PC e PlayStation 4 ad agosto 2017, e in seguito arrivato su Xbox One a gennaio del 2019, ha raggiunto una base di utenti di oltre 3 milioni in tutto il mondo. Il secondo titolo dello studio, Sifu, è stato lanciato il 7 febbraio del 2022 e ha venduto oltre un milione di copie durante le prime tre settimane. Ha raggiunto una valutazione di 80 sull’aggregatore di recensioni internazionale Metacritic.