SEGA rilancia SEGA AGES su Nintendo Switch! Ecco i primi cinque titoli in arrivo

• Fran√ßais
  • Espa√Īol
  • –†—É—Ā—Ā–ļ–ł–Ļ

• ¬†

Da6EFeyX4AEwulT

Irvine, California – 16 aprile 2018

SEGA rilancia SEGA AGES su Nintendo Switch‚ĄĘ! Ecco i primi cinque titoli in arrivo

SEGA of America ha annunciato oggi che SEGA AGES, la raccolta nata per portare i grandi classici del videogioco su console moderne, toner√† su Nintendo Switch‚ĄĘ. Questa serie dedicata al retrogaming debutter√† in Giappone, America del Nord ed Europa nel corso della prossima estate.

I primi cinque giochi annunciati di SEGA AGES includono due capisaldi del catalogo Sega Master System, come Phantasy Star e Alex Kidd in Miracle World, o capolavori originariamente pubblicati per Sega Mega Drive, come Thunder Force IV e Sonic the Hedgehog, e il port della versione arcade di Gain Ground. Questa raccolta, tra l’altro, segnerà il debutto ufficiale in occidente di alcuni titoli. I primi giochi di SEGA AGES saranno pubblicati nell’estate del 2018, e maggiori informazioni arriveranno prossimamente.

SEGA AGES:
    SEGA Ages √® una raccolta di classici SEGA che sar√† pubblicata su Nintendo Switch‚ĄĘ. Sviluppato da M2, uno studio giapponese conosciuto per realizzare port di grandissima qualit√† dei videogiochi classici, come la popolarissima raccolta SEGA 3D Classics per Nintendo 3DS‚ĄĘ, SEGA AGES ha come obiettivo quello di portare a un vasto pubblico di appassionati di tutto il mondo i giochi pi√Ļ famosi del catalogo SEGA. Da una selezione di classici per console casalinghe, fino a una grande variet√† di giochi arcade emulati alla perfezione, SEGA AGES dar√† ai fan la possibilit√† di costruire la loro personalissima retro-collezione griffata SEGA.

SEGA AGES debutt√≤ originariamente come SEGA Ages Vol.1 Shukudai¬†ga Tant-R, una raccolta che conteneva i port di Puzzle & Action: Tant-R e¬†Quiz Shukudai wo Wasuremashita, originariamente pubblicata per SEGA¬†Saturno nel 1996 in Giappone. Nel corso del tempo, la serie SEGA Ages √®¬†cresciuta e ha proposto dozzine di conversioni migliorate di titoli usciti¬†originariamente su piattaforme diverse. La serie √® sbarcata anche in occidente¬†nel 1997, sempre su SEGA Saturn, con SEGA Ages: Volume 1, una raccolta¬†contenente Space Harrier, OutRun e After Burner II. Il reboot di SEGA AGES¬†arriver√† su Nintendo Switch‚ĄĘ, proponendo ai fan le migliori versioni possibili¬†di titoli del catalogo Sega Master System, Sega Mega Drive e arcade. Come √®¬†lecito aspettarsi da geni del retrogaming come M2, i giochi presenti nella¬†raccolta saranno fedelissimi agli originali, ma saranno anche arricchiti da¬†nuove caratteristiche uniche in grado di aggiungere dettagli nuovi e¬†interessanti al gameplay originale.

SEGA¬ģ of America, Inc.
    SEGA¬ģ of America, Inc √® il ramo di distribuzione americano di SEGA¬†Games Co., Ltd., leader mondiale dell‚Äôintrattenimento interattivo, con sede a¬†Tokyo, in Giappone. La compagnia sviluppa e distribuisce software interattivi¬†di intrattenimento per diverse piattaforme, inclusi i dispositivi wireless e il PC,¬†e quelle prodotte da Nintendo, Microsoft e Sony Computer Entertainment¬†Europe Inc. Il sito di SEGA of America √®¬†www.sega.com.

Alex Kidd in Miracle World

Gain Ground

Thunderforce4

Ufficio Stampa