SEGA e Sony entertainment diventano partner per lanciare Yakuza 5 in Occidente

psn_yak5_masterart_1417773619

SAN FRANCISCO e LONDRA – 6 Dicembre 2014

SEGA e Sony entertainment diventano partner per lanciare Yakuza 5 in Occidente

– L’attesissimo nuovo episodio della celebre saga in uscita in Europa e Nord America nel 2015 –

Nel corso di una delle conferenze che si sono tenute oggi a Las Vegas, in occasione dell’evento PlayStation Experience, Sony Computer Entertainment America ha annunciato un nuovo partenariato con  SEGA® of America, Inc. e SEGA® Europe Ltd. L’accordo ha il fine di lanciare su PlayStation®Network e PlayStation®3 Yakuza 5™, ultimo episodio dell’acclamatissima serie Yakuza™.

YouTube Direct

Nel corso dell’evento, Gio Corsi, Director of Third Party Production presso SCEA ha confermato che Yakuza 5™ debutterà in Occidente grazie all’incredibile buzz che il titolo ha scatenato durante la campagna #BuildingtheList, lanciata l’anno scorso per individuare i titoli che i fan avrebbero assolutamente voluto giocare su Playstation. SEGA® of America, Inc. e SEGA® Europe Ltd. hanno anche rivelato che Yakuza™ 4 e Yakuza™: Dead Souls saranno ugualmente disponibili su PlayStation®Network a partire da oggi.

Yakuza 5™ é il diretto sequel di Yakuza 4™: Kazuma Kiryu é quindi come sempre alle prese con i conflitti e le problematiche dell’infido sottobosco della malavita giapponese assieme ad altri quattro personaggi. Sviluppato con un motore completamente potenziato rispetto al precedente, Yakuza 5™ invita i giocatori ad imbarcarsi in una pericolosa avventura dove criminalità e potere vanno di pari passo in ciascuna delle cinque città giapponesi da esplorare nel gioco. Yakuza 5™ offre un’esperienza ancor più ricca dei titoli precedenti grazie a una serie di nuovi mini-games, un sistema di combattimento modificato, tantissime modalità di personalizzazione e naturalmente infinite interazioni negli “hostess bar” che caraterizzano da sempre la serie. Il gioco introduce tra l’altro il concetto di “Another Drama”, ovvero una serie di filoni secondari volti ad approfondire le storie di ciascuno dei personaggi, indipendentemente dalla trama principale.

Il mondo di Yakuza ha da sempre affascinato tutti i gamers, in Giappone cosi come in Occidente”, ha dichiarato John Cheng, COO e presidente di SEGA® of America, Inc. “Siamo consapevoli di quanto i fan abbiano aspettato questo momento e siamo emozionati all’idea di lanciare Yakuza 5™ in Nord America e in Europa”

Yakuza 5™ sarà disponibile nel 2015 su PlayStation®Network e PlayStation®3. Per ulteriori informazioni, visitate www.yakuza.sega.com; per scaricare la cartella stampa di SEGA, visitate www.sega-press.com.

SEGA® of America, Inc.
    SEGA® of America, Inc. è il ramo di distribuzione americana di SEGA® Corporation, basata a Tokyo, in Giappone, leader mondiale dell’intrattenimento interattivo.  La compagnia sviluppa, pubblica e distribuisce software interattivi di intrattenimento per diverse piattaforme, inclusi i dispositivi wireless e il PC, e quelle prodotte da Nintendo, Microsoft e Sony Computer Entertainment Inc.  Il sito di SEGA of America è www.sega.com

SEGA® Europe Ltd.
    SEGA® Europe Ltd. è il ramo di distribuzione europea di SEGA® Corporation, basata a Tokyo, in Giappone, leader mondiale dell’intrattenimento interattivo. La compagnia sviluppa e distribuisce software interattivi di intrattenimento per diverse piattaforme, inclusi i dispositivi wireless e il PC, e quelle prodotte da Nintendo, Microsoft e Sony Computer Entartainment Europe. Il sito di SEGA Europe è www.sega.com