SEGA festeggia il 60° anniversario con una promozione su Steam e 60 giorni di contenuti speciali

• Comunicato Stampa

Partecipa ai festeggiamenti dei 60 anni di SEGA grazie a una promozione su Steam e a 60 giorni di contenuti speciali

– La festa ha inizio il 14 ottobre 2020: giochi gratuiti da scaricare (e tenere per sempre), contenuti originali, interviste esclusive e un sito interamente dedicato al 60° anniversario –

Londra, Inghilterra – 14 ottobre 2020 – È ufficiale! Il 2020 segna il 60° anniversario di SEGA®! Arrivare fin qui vuol dire aver percorso una strada lunga e tortuosa, che ha segnato alcuni dei più importanti momenti della storia del videogioco, ha visto la creazione di giochi indimenticabili e vuol dire anche aver superato ostacoli in maniere tali da rendere orgoglioso un certo riccio blu. SEGA West è entusiasta di annunciare i suoi piani per celebrare questo incredibile traguardo storico con i suoi milioni di fan in tutto il mondo. Visita subito il sito sega60th.com per scoprire maggiori dettagli.

La settimana di festeggiamenti inizia oggi su Steam, visto che i giocatori potranno sfruttare alcuni incredibili sconti su diversi prodotti SEGA (visita la pagina della promozione Steam a questo indirizzo per scoprire tutti i dettagli). Tuttavia in questi giorni saranno disponibili anche alcuni mini-giochi originali dallo stile retro, da scaricare e tenere per sempre, sviluppati dagli studi SEGA specificamente per il 60° anniversario.

• Armor of HeroesRelic Entertainment™ – Un titolo retro multigiocatore a tema guerra di carri armati, che vede quattro giocatori sfidarsi in modalità competitiva o co-op da divano. Disponibile dal 15 al 19 ottobre.
    • Endless ZoneAmplitude Studios™ – L’universo Endless e Fantasy Zone™ si fondono in uno sparatutto a scorrimento laterale. Disponibile dal 16 al 19 ottobre.
    • Streets of KamurochoSEGA® – Kiryu e Majima, protagonisti della serie Yakuza™, si danno battaglia tra le strade di Kamurocho in una nuova, ma familiare, sfida. Disponibile dal 17 al 19 ottobre.
    • Golden AxedSEGA® – una build di un progetto inedito mai realizzato chiamato Golden Axe™: Reborn. Disponibile dal 18 al 19 ottobre, quindi per un giorno solo.

Per riscattare i giochi gratis, tutto ciò che dovrai fare è andare sulla pagina Steam dedicata e cliccare “Gioca”. In questo modo il titolo verrà aggiunto alla tua libreria e sarà tuo per sempre. Agisci in fretta! Una volta che scompariranno da Steam saranno persi per sempre! Inoltre, gli utenti Steam che assoceranno il loro account al loro indirizzo email sul sito sega60th.com riceveranno un grande classico per SEGA Saturn, NiGHTS™ into Dreams, gratuitamente, nel corso dei 60 giorni di festeggiamenti.

Ma il divertimento non si limita alla sola promozione. Da oggi, i nostri canali social e il sito ufficiale del 60° anniversario pubblicheranno, per 60 giorni, fantastici contenuti a tema. Ospiteremo video di gameplay, sfide a intervalli regolari, interviste con colonne portanti di SEGA di ogni settore e tantissimi altri contenuti editoriali e video che raccontano la storia di SEGA. Seguici su Twitter, Facebook, Instagram e YouTube per non perdere nessun contenuto.

Per maggiori informazioni su SEGA e il suo 60° anniversario, visita il sito sega60th.com, che sarà aggiornato regolarmente con nuovi contenuti.

SEGA® Europe Ltd.
    SEGA® Europe Ltd. è il ramo di distribuzione europeo di SEGA CORPORATION, leader mondiale dell’intrattenimento casalingo e non, con sede a Tokyo, in Giappone. La compagnia sviluppa e distribuisce software interattivi di intrattenimento per diverse piattaforme, inclusi i dispositivi wireless e il PC, e quelle prodotte da Nintendo, Microsoft e Sony Computer Entertainment Europe. SEGA è proprietaria degli studi di sviluppo Two Point Studios, Creative Assembly, Relic Entertainment, Amplitude Studios, Sports Interactive e Hardlight. Il sito di SEGA Europe è www.sega.co.uk

Armor of Heroes

Endless Zone