Domina la tua mente e controlla il cosmo nel platform rompicapo 2D Quadroids™, in arrivo il 22 febbraio

• Comunicato Stampa

Controlla, organizza e sacrifica il tuo esercito di bot per sopravvivere alla sfida di oltre 100 livelli nel titolo di debutto di Blue Loop Studio

Parigi, Francia 15 febbraio 2024 –  I publisher Fabloo Games e Maximum Entertainment sono entusiasti di annunciare che Quadroids™, l’ambizioso e impegnativo nuovo platform rompicapo, sarà disponibile dal 22 febbraio su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

Creato dallo sviluppatore in solitaria Blue Loop Studio, Quadroids ti mette al fianco di un malvagio signore robotico, Roboctopus, nel tentativo di conquistare il dominio galattico assoluto. Con un esercito di subdoli bot – i Quadroids – dovrai superare oltre 100 temibili prove, schivando pozze di acido, laser e ogni sorta di pericolo letale.

La demo è disponibile su tutte le console e ti consente di provare i primi livelli del gioco, più uno in una fase avanzata per darti un’idea della complessità del gioco!

I Quadroids sono sacrificabili e la chiave del successo sarà proprio la tua capacità di sacrificarli nel modo migliore: lasciar morire un bot può creare la piattaforma giusta per riuscire a raggiungere la fine di un livello. Ti aspettano prove durissime, che richiedono coordinazione e abilità sopraffine. Ma dovrai fare attenzione: gioca a Quadroids a tuo rischio e pericolo! Gli sviluppatori declinano ogni responsabilità per eventuali danni alla tua neocorteccia.

Caratteristiche principali:

• Quattro schermi, un solo giocatore – Controlla i Quadroids in quattro schermate contemporaneamente e affronta la sfida di coordinazione definitiva.
    • Sopravvivi ai pericoli dello spazio – Una miriade di pericoli ti attende! Evita le pozze d’acido, schiva gli spuntoni e manipola l’ambiente.
    • Sacrifici necessari! – Ogni morte vuol dire una piattaforma in più. Sacrifica i bot per assicurarti la vittoria.
    • Aiuta un malvagio signore robotico – Più di 100 livelli separano il tuo esercito dal dominio intergalattico.
    • Chiedi aiuto – Gioca fino a un massimo di 4 persone, che potranno occupare uno o più schermate e aiutarti a diventare “impiegato del mese”!
    • Trasmetti le tue gesta – Integrazione con Twitch per consentire agli streamer di interagire con il proprio pubblico, dandogli il comando parziale o totale delle schermate! Gli spettatori possono anche offrirsi come volontari con il comando “volunteer” per entrare in gioco.. ed essere gentilmente sacrificati… Ops!

“Non vediamo l’ora che Quadroids sia disponibile per vedere come se la caveranno le persone”, afferma Guillaume Crouzille, creatore di Quadroids. “Abbiamo davvero trovato una chiave unica per il genere dei platform, aggiungendo più personaggi da controllare simultaneamente e anche nel modo in cui si superano gli ostacoli: non c’è nient’altro come Quadroids!”.

Per avere maggiori informazioni su Quadroids, visita la pagina Steam, segui il profilo Twitter, o vai sul server Discord. Per scoprire di più su Maximum Entertainment, dai un’occhiata al sito ufficiale e ai profili Facebook e Instagram.

Blue Loop:
    Blue Loop è uno studio con sede nel nord della Francia, specializzato in esperienze videoludiche divertenti e intense. Ha trascorso 8 anni presso Ankama come sviluppatore e game designer, lavorando a titoli come Dofus Arena e Wakfu, dopo una breve parentesi nel mondo indie per 2 anni e altri 4 anni come sviluppatore software per Elosi. Infine Guillaume Crouzille ha deciso di mettersi in proprio e di fondare il suo studio, Blue Loop. Quadroids è il titolo di debutto.

Fabloo Games
    Fabloo Games è un publisher indipendente fondato da Michael Sportouch (ex vicepresidente europeo di Activision Publishing) nel 2018. La sua missione è scoprire e pubblicare incredibili gemme ‘’indie’’ sul mercato dei videogiochi, alla ricerca del prossimo grande successo. Fabloo Games lavora con passione con sviluppatori e studi indipendenti di tutto il mondo.

Maximum Entertainment
    Maximum Entertainment è un’azienda che si occupa intrattenimento in tutto il mondo e che si dedica alla creazione di esperienze videoludiche indie e AA attraverso contenuti originali e partnership su licenza. Un gruppo completamente integrato con un ampio portfolio di contenuti, l’azienda enfatizza la collaborazione e l’inclusività nelle sue partnership per produrre intrattenimento interattivo di altissimo livello. Con oltre 300 titoli in catalogo, Maximum Entertainment ha unito le forze con creatori di talento e franchise rinomati in tutto il mondo per offrire esperienze magiche al giocatore che è in ognuno di noi. Maximum Entertainment impiega più di 200 professionisti in tutta la catena del valore dei videogiochi, tra cui sviluppo, pubblicazione, transmedia, vendite e operazioni. Visita il sito di Maximum Entertainment all’indirizzo www.maximument.com.