SEGA e Microsoft annunciano un’alleanza strategica per creare nuovi giochi SEGA in un ambiente di sviluppo di nuova generazione

• EspaĂąol
  • РусскиК

• Comunicato Stampa

SEGA e Microsoft annunciano un’alleanza strategica per creare nuovi giochi SEGA in un ambiente di sviluppo di nuova generazione

1° novembre, 2021 SEGA Corporation (di seguito “SEGA”) e Microsoft Corporation (di seguito “Microsoft”) hanno definito le linee guida di un’alleanza strategica che permette a SEGA di esplorare diversi modi per produrre giochi in ampia scala destinati al grande pubblico in un ambiente di sviluppo di nuova generazione costruito su Azure, la piattaforma cloud di Microsoft. L’alleanza costituirebbe una parte fondamentale di una strategia a medio e lungo termine di SEGA, e consente all’azienda di continuare a realizzare “Super Game”, una nuova iniziativa volta a sviluppare giochi originali e innovativi i cui punti chiavi sono “globale”, “online”, “community” e “sfruttamento delle IP”.

In un mondo connesso come non mai in seguito all’ampia diffusione del 5G e dei servizi in cloud negli ultimi anni, gli utenti possono fruire più semplicemente contenuti di alta qualità in ogni momento. All’interno di questo ambiente altamente interconnesso, l’ecosistema dell’industria dei videogiochi continua a evolversi ed espandersi man mano che diventano disponibili strumenti e tecnologie sempre più sofisticati. Pertanto, i videogiochi continuano a crescere come mezzo di comunicazione in tutto il mondo, e permettono l’accesso a una vasta gamma di esperienze, guardando a comunità di utenti che diventano sempre più diversificate e raggiungibili. Questa proposta di alleanza vede SEGA guardare in avanti, e lavorare con Microsoft consente di anticipare le nuove tendenze che, in futuro, continueranno a essere più veloci. L’obiettivo è ottimizzare i processi di sviluppo e continuare a offrire esperienze di alta qualità ai giocatori, utilizzando le tecnologie cloud di Azure.

Microsoft e SEGA hanno concordato le basi di questa alleanza e, come prioritĂ , attraverso la collaborazione reciproca, cercheranno di raggiungere e costruire nuove evoluzioni tecnologiche in aree come le infrastrutture di rete e gli strumenti di comunicazione necessari per i servizi online globale. Inoltre, SEGA, adottando una piattaforma di sviluppo di nuova generazione, potrĂ  adattarsi efficacemente alla diversificazione dei flussi di lavoro e ai potenziali cambiamenti infrastrutturali.

Dichiarazioni di Yukio Sugino, presidente e COO di SEGA Corporation

Siamo molto lieti di annunciare oggi che stiamo considerando un’alleanza strategica con Microsoft per supportare l’iniziativa di SEGA “Super Game” e per costruire un ambiente di sviluppo di videogiochi di nuova generazione. Considerando una collaborazione strategica con Microsoft, cerchiamo di far progredire ulteriormente la nostra capacità di sviluppo, in modo che i nostri videogiochi possano essere ancora più apprezzati dagli utenti di tutto il mondo; a questo proposito, il nostro obiettivo è stringere un’alleanza che metta insieme la grande capacità di sviluppo di videogiochi di SEGA con l’ambiente di sviluppo e la tecnologia all’avanguardia di Microsoft.

Dichiarazioni di Sarah Bond, CVP, Microsoft Corporation

SEGA ha da sempre svolto un ruolo davvero iconico nell’industria dei videogiochi, ed è stato un partner straordinario nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di lavorare insieme ed esplorare nuove modalità per creare esperienze di gioco uniche in futuro, utilizzando la tecnologia cloud di Microsoft. Insieme reinventeremo il modo in cui vengono realizzati, gestiti e distribuiti i videogiochi, con l’obiettivo di valorizzare sia SEGA, sia gli utenti di tutto il mondo.

Â