Era ora! Frost Giant Studios svela Stormgate™, il primo vero RTS social

• Comunicato Stampa

Era ora! Frost Giant Studios svela Stormgate™, il primo vero RTS social

Irvine, California – 9 giugno 2022 – Milioni di spettatori in tutto il mondo hanno assistito alla world premiere del trailer cinematico dell’attesissimo strategico in tempo reale di Frost Giant Studios, Stormgate™.

Frost Giant Studios è un’azienda che ha sede in California del Sud ed è stata fondata da Tim Morten e Tim Campbell, due esperti veterani del settore che hanno contribuito allo sviluppo di alcuni dei giochi per PC più acclamati e venduti di tutti i tempi, nonché ad alcuni dei titoli eSport più noti – inclusi WarCraft® III e StarCraft® II di Blizzard Entertainment.

“Stiamo realizzando Stormgate per la presente, passata e futura community degli strategici tempo reale”, ha affermato Tim Morten, CEO e direttore di Frost Giant Studios. “Abbiamo come obiettivo quello di creare un’esperienza sociale capace di rompere le barriere che hanno allontanato le persone, per dare il bentornato a coloro che da tempo aspettavano un nuovo grande RTS e per dimostrare che il genere degli strategici in tempo reale può essere di nuovo sulla cresta dell’onda”.

Stormgate sarà disponibile per Windows® PC su Steam e sarà free-to-play. I giocatori avranno la possibilità di sperimentare un’ampia gamma di modalità di gioco e di attività, tra le quali:

• campagna con missioni story-driven, giocabile in solitaria o con un amico
    • funzionalità esport integrate nel client, con sfide classificate 1vs1 per il gioco competitivo e incontri 3vs3 con diverse condizioni di vittoria
    • modalità cooperativa 3vE (tre giocatori contro l’IA), con progressione interna e diversi modi per personalizzare le abilità dell’esercito e sfruttare potenti sinergie
    • grande libertà espressiva e creativa grazie all’editor in gioco
    • partite personalizzate create da altri membri della community
    • possibilità di assistere alle partite e strumenti di studio avanzati per migliorare anche non direttamente in gioco

Frost Giant Studios ha lavorato prima di tutto sulle meccaniche di base di Stormgate e sui fondamenti di gameplay – elementi costitutivi di qualsiasi grande RTS – con grande impegno dal punto di vista ingegneristico. La tecnologia di simulazione proprietaria SnowPlay™, sviluppata su misura, ha permesso di sviluppare un gameplay preciso e reattivo, dotato di un sistema di pathfinding particolarmente intelligente.

Realizzato in Unreal Engine 5, Stormgate supporterà grafica HD ad alta risoluzione in 4K e vedrà centinaia di modelli impegnati in battaglie epiche su larga scala su una varietà di mappe e scenari composti da molteplici tileset. L’interfaccia utente è inoltre stata progettata per rendere lo strategico in tempo reale più accessibile, escludendo input non necessari, assegnando automaticamente le unità ai gruppi di controllo e semplificando il gioco.

Il potente editor in-game di Stormgate fornisce ai creatori di contenuti gli stessi strumenti che Frost Giant ha utilizzato per sviluppare il gioco, in un ecosistema pensato per stimolare e premiare la creatività.

“La combinazione di fantascienza e fantasy dell’universo di Stormgate, insieme alla nostra attenzione alle storie incentrate sui personaggi, ci permetterà di coinvolgere per anni i nostri giocatori in nuove narrazioni” ha detto Tim Campbell, presidente e game director di Frost Giant Studios. “Il nostro team sta realizzato uno dei migliori giochi di strategia in tempo reale che porterà avanti la tradizione dell’RTS basata sul gioco competitivo ad alto tasso di abilità, attraverso l’innovazione di elementi come l’interfaccia utente e la co-op, in modo da rendere il genere più accessibile che mai.

Le vicende di Stormgate si svolgono in un’ambientazione originale post-apocalittica, dove fantascienza e fantasy si mescolano. La storia inizia centinaia di anni nel futuro, sulla Terra, dove l’umanità si è quasi estinta. La grande calamità è stata causata dagli Infernali – fazione giocabile di invasori alieni demoniaci decisi a conquistare il pianeta. Questi demoni ultraterreni sono emersi dai Portali della Tempesta – varchi solo apparentemente inattivi da cui i demoni hanno cominciato a riversarsi durante potenti tempeste solari. Mentre gli Infernali tornano a minacciare ancora una volta gli esseri umani, questi possono fare affidamento solo sul proprio coraggio, salendo a bordo dei loro mech alti 6 metri per provare a salvare il mondo.

Tutti i fan degli RTS che stavano aspettando questo annuncio non dovranno attendere molto per saperne di più. Stormgate sarà presentato nel PC Gaming Show organizzato da PC Gamer, che si terrà domenica 12 giugno alle 21:30 CEST, e sarà presentato da Sean ‘Day[9]’ Plott di day9.tv.

Attualmente Stormgate è in fase di sviluppo pre-alpha, mentre l’inizio del beta testing è previsto per il 2023. Per saperne di più, visita il sito playstormgate.com, dove puoi iscriverti per partecipare al beta testing ed essere tra le prime persone a provarlo.

Frost Giant Studio

Frost Giant Studio è un’azienda del sud della California fondata nel 2020 da Tim Morten e Tim Campbell, due sviluppatori esperti, veterani del settore, che, insieme agli altri membri del team di sviluppo, hanno contribuito a realizzare alcuni dei giochi PC più venduti e apprezzati di tutti i tempi. Il titolo d’esordio dello studio, Stormgate™, è uno strategico in tempo reale free-to-play ambientato in un futuro post-apocalittico sulla Terra. Con sede a Irvine, in California, ma con membri talentuosi a lavoro da remoto provenienti da tutto il mondo, Frost Giant Studios è impegnata a creare un ambiente di lavoro basato sulla collaborazione, la convivenza delle differenze e il rispetto reciproco. Per maggiori informazioni, visita il sito frostgiant.com.

Guarda il trailer

Ufficio Stampa
    Per qualsiasi altra informazione, contatta Cosmocover via e-mail oppure chiama il numero: