Cryptic Studios festeggia i 20 anni trascorsi a sviluppare giochi con il lancio di Neverwinter: Avernus e Star Trek Online: House Divided per PC

• Comunicato Stampa

Lo studio celebra un importante traguardo con pacchetti omaggio per il 20° anniversario a tempo limitato per Neverwinter e Star Trek Online –

Amsterdam, Paesi Bassi  – 1° luglio 2020 – Oggi Perfect World Entertainment Inc., uno dei più importanti editori di giochi a servizio live, e Cryptic Studios hanno annunciato il lancio di nuovi, entusiasmanti aggiornamenti di gioco per i titoli più popolari dello studio: Neverwinter e Star Trek Online. Neverwinter, il longevo MMORPG d’azione free-to-play basato sul celebre marchio di Dungeons & Dragons, riceverà il 19° corposo aggiornamento dei contenuti, Neverwinter: Avernus. Questo aggiornamento continua e conclude gli eventi di Infernal Descent, e conduce i giocatori in un viaggio entusiasmante verso la Desolazione dell’Avernus. Inoltre, Star Trek Online: House Divided introduce la 20a stagione del MMORPG preferito dai fan che ha esplorato ed espanso l’iconico universo di Star Trek per 10 anni. House Divided dà ai giocatori la possibilità di vivere una storia di guerra epica incentrata sui Klingon, accanto a Martok di Deep Space Nine. Per un periodo limitato, su entrambi i giochi verranno pubblicati pacchetti omaggio per celebrare il 20° anniversario di Cryptic Studio.

Al seguente indirizzo sono disponibili risorse per la stampa, sia per Neverwinter, sia per Star Trek Online:

perfectworld.box.com/v/NWAvernus-STOHouseDivided

“È un momento d’orgoglio per tutti noi di Cryptic Studios, poter festeggiare il nostro ventesimo anniversario,” ha detto Stephen D’Angelo, amministratore delegato di Cryptic Studios. “Ciò che lo studio ha realizzato nel corso degli anni è spettacolare e ci riempie di gioia. Vogliamo ringraziare i nostri fan per lo straordinario sostegno che ci hanno mostrato nel corso dei due decenni passati. Siamo entusiasti di continuare la nostra missione di offrire esperienze di gioco epiche per marchi che i giocatori amano, incluso il prossimo lancio di Magic: Legends”.

Neverwinter: Avernus

A seguito degli eventi di Infernal Descent, il precedente corposo aggiornamento di Neverwinter, Avernus catapulta i giocatori in un viaggio emozionante per le Desolazioni dell’Avernus, il primo piano dei Nove Inferi, in cui incontreranno Lulu, una curiosa olifante e vecchia compagna dell’Arcidiavola Zariel, che è giunta in ciò che rimane della fortezza di Vallenhas. Lulu offrirà aiuto per sbloccare la scatola con un rompicapo infernale in possesso del giocatore; l’unico problema è che Lulu ha perso la memoria. La sola speranza di recuperare i suoi ricordi è imbarcarsi in un’odissea per l’inferno e i giocatori dovranno allearsi con due improbabili compagni, Makos e il mercante opportunista Mahadi, per affrontare questa pericolosa impresa.

Lungo la strada i giocatori potranno esplorare nuovi contenuti della storia mentre si fanno strada combattendo attraverso orde di demoni per continuare la storia di Baldur’s Gate: Descent Into Avernus e prendere parte alla nuovissima campagna Path of the Fallen. Questo nuovo viaggio permetterà ai giocatori anche di guidare macchine da guerra infernali, scoprire il misterioso passato dell’Arcidiavola Zariel e sperimentare come le loro azioni impattano e abbiano conseguenze dirette sul mondo di Avernus.

Per maggiori dettagli sul gioco, visita il blog di Neverwinter QUI.

Star Trek Online: House Divided
    House Divided, il più recente aggiornamento per Star Trek Online, permette ai giocatori di vivere un’epica storia di guerra incentrata sui Klingon accanto a Martok di Deep Space Nine. Dopo aver viaggiato accidentalmente nel tempo assieme ai giocatori con tecnologia della Federazione rubata, J’Ula, sorella di T’Kuvma (Discovery), si ritrova in guerra poiché l’attuale Impero klingon ha tentato l’impossibile e si è alleato con la Federazione. J’Ula e il suo tenente Aakar (nonno di Gowron) si sono assunti l’onere di rimediare a questo errore e chiamano alle armi i loro veri fratelli Klingon. Ora sta al giocatore sedare questa ribellione al fianco di Martok (Deep Space Nine) e preservare la pace appena trovata con la Federazione.

Questa nuova storia di guerra epica introduce due nuovi episodi giocabili in Star Trek Online, che tutti i fan di Star Trek apprezzeranno sicuramente. Inoltre, il nuovo aggiornamento include un nuovo evento, della durata di un mese, di House Divided a cui i giocatori possono partecipare per ricevere la tuta/armatura dell’Angelo Rosso, una TFO spaziale per 5 persone alla Colonia penale klingon di Rura Penthe, assieme a un nuovo forziere Angel’s Wake che contiene la nave Ba’ul vista nell’episodio di Star Trek: Discovery episode “Rombo di tuono” assieme al Ba’ul Obelisk dalla seconda stagione di Discovery.

Per maggiori dettagli sul gioco, visita il blog di Star Trek Online QUI.

20° anniversario di Cryptic Studios
    Fondata nella Silicon Valley, California nel 2000, Cryptic Studios è nota soprattutto per i suoi popolari e storici titoli, Neverwinter e Star Trek Online, che hanno fatto divertire milioni di giocatori su varie piattaforme rispettivamente per sette e dieci anni. Lo studio lanciò il suo primo titolo, City of Heroes, nel 2004, e continuò a espandere il suo portfolio con City of Villains nel 2005 e Champions Online nel 2009. Cryptic Studios resta un leader del settore continuando a creare esperienze uniche per i giocatori che trascendono il tradizionale genere MMO. Con un futuro luminoso davanti a sé con Magic: Legends, il prossimo Action-RPGOnline free-to-play di Cryptic Studios basato sull’iconico gioco di carte strategico Magic: The Gathering, e sempre più contenuti entusiasmanti per Neverwinter e Star Trek Online, lo studio mira a creare giochi di ruolo online indimenticabili.

A partire da oggi sono disponibili i pacchetti omaggio del 20° anniversario per Star Trek Online e Neverwinter per PC. I pacchetti includono quanto segue:

•         Star Trek Online

o    Platinum Vanity Shield – Un effetto colorato per lo scudo che protegge l’astronave contro attacchi a energia.
    o Platinum Tardigrade Pet – Evoca un tardigrado che non combatte, ma che seguirà in giro il giocatore.
    o Platinum Phaser Sniper Rifle – Fucile di epoca Discovery per il combattimento a terra.
    o 3x Specialization Points o Tech Upgrades
    o    Nuovo titolo: Cryptonian

•         Neverwinter

o    Set moda di platino – Abbigliamento cosmetico usato per cambiare l’aspetto di un personaggio. Non ha effetto sulle caratteristiche.
    o    Mascotte ornamentale di platino – Evoca una mascotte che non combatte e seguirà in giro il giocatore.
    o    Pacchetto scelta incantamento di grado 15 – Contiene un incantamento speciale a scelta che cambierà le statistiche di oggetti in gioco.
    o    Borsa di gettoni potenziamento compagno – Una valuta usata per potenziare i compagni.
    o    Nuovo titolo: Cryptoniano

•         Champions Online

o    Nuovo titolo: Cryptionian
    o Aura di platino esclusiva
    o Action Figure Platinum Defender
    o    Defender Device Platinum Backup!

Per riscattare gli oggetti per Star Trek Online, i giocatori possono trovarli in 1 MT, che si può trovare nella tab Bundles del Mudd’s Market nel Mercato Zen.

Per riscattare gli oggetti per Neverwinter, i giocatori devono accedere tra il 30 giugno e il 6 luglio e parlare con l’agente delle ricompense

Per riscattare gli oggetti per Champions Online, i giocatori possono trovarli allo Zen Store​.

Vuoi condividere questa notizia su Twitter? Ricordati di taggare @NeverwinterGame e @TrekOnlineGame.

//END//

Neverwinter è un action MMORPG free-to-play con combattimento frenetico e dungeon epici. I giocatori esplorano la vasta città di Neverwinter e le zone circostanti, apprendendo la vivida storia dell’iconica città dei Forgotten Realms e affrontando i suoi numerosi nemici. Neverwinter è disponibile su PC e in digitale gratuitamente su Xbox One (con Xbox Live Gold*) e PlayStation®4 (PlayStation®Plus non richieasto).

*Su Xbox, richiesto l’abbonamento a Xbox Live Gold (venduto separatamente).

Per scaricare e giocare a Neverwinter oggi gratuitamente, visitate playneverwinter.it.

© 2020 Wizards of the Coast LLC in USA e altri paesi. Dungeons & Dragons, D&D, Neverwinter, Forgotten Realms e i loro rispettivi simboli sono marchi commerciali di Wizards of the Coast LLC in USA e altri paesi.

Star Trek Online è un gioco online multigiocatore di massa free-to-play che permette ai giocatori di esplorare l’universo di Star Trek dall’interno. I giocatori possono creare il proprio destino come il capitano di un’astronave della Federazione, sostenere l’Impero fino ai margini della galassia come un guerriero klingon, ricostruire l’eredità romulana in qualità di comandante di un falco da guerra della Repubblica Romulana o portare a termine missioni rischiose per conto del Dominio come un soldato Jem’Hadar. I capitani possono anche esplorare ambientazioni iconiche del popolare universo di Star Trek, effettuare il contatto con nuove specie aliene e combattere al fianco di altri giocatori su astronavi personalizzabili. Star Trek Online è attualmente disponibile su PC, PlayStation®4 e XboxOne.

Per scaricare e giocare a Star Trek Online oggi gratuitamente, visitate playstartrekonline.com.

® & © 2020 CBS Studios Inc. STAR TREK e i relativi marchi e simboli sono marchi commerciali di CBS Studios Inc. Tutti i diritti riservati.

PERFECT WORLD ENTERTAINMENT
    Perfect World Entertainment è uno dei più importanti publisher di giochi con servizi live in Nord America ed Europa. Fondata nel 2008, Perfect World Entertainment è conosciuta per la creazione e la pubblicazione di titoli basati su notissimi marchi di intrattenimento globale come Star Trek e Dungeons & Dragons. I popolari giochi MMO con servizi live della compagnia, tra cui Neverwinter, Star Trek Online e PWI, hanno totalizzato oltre 500 milioni di dollari nel corso delle loro vite. Perfect World Entertainment effettua anche partnership con studi di sviluppo terzi, tra cui Gunfire Games, sviluppatore di Remnant: From the Ashes, e Unknown Worlds, sviluppatore di Subnautica, per aiutare a portare i loro giochi sul mercato su scala globale. Perfect World Entertainment è una controllata di Perfect World Group e ha sede a Redwood City, California. Per maggiori informazioni, vi preghiamo di visitare: perfectworld.com.

CRYPTIC STUDIOS, Inc.
    Cryptic Studios, Inc. è uno degli sviluppatori leader di giochi online, impegnato a fornire ai propri utenti giochi di alta qualità. Cryptic Studios, Inc. sviluppa titoli AAA per PC e sta arricchendo il suo portfolio anche con giochi al di fuori degli standard degli MMORPG. Ha lanciato con successo “Dungeons & Dragons: Neverwinter”, “Star Trek Online” e “Champions Online: Free for All”. Cryptic Studios, Inc., una sussidiaria di Perfect World Co., Ltd., ha la sede a Los Gatos, California

SU WIZARDS OF THE COAST
    Wizards of the Coast, una società controllata di Hasbro, Inc., è la pluripremiata azienda che si occupa di sviluppare e pubblicare giochi da tavolo e digitali che accendono un senso di avventura in giocatori appassionati di tutto il mondo. Meglio conosciuta per aver pubblicato marchi fantasy rivoluzionari come MAGIC: THE GATHERING® e DUNGEONS & DRAGONS®, Wizards si dedica a raccogliere talenti a livello mondiale per creare esperienze di gioco indimenticabili nella sua sede centrale a Washington e negli studi di Austin e Montreal. Ulteriori informazioni su wizards.com.

Ufficio Stampa
    Per qualsiasi altra informazione, contatta Cosmocover via e-mail oppure chiama il numero: