Amplitude Studios svela l’ultima fazione di Endless Space 2: gli “Unfallen”

header_ES2

9 Maggio 2017

Amplitude Studios svela l’ultima fazione di Endless Space 2: gli “Unfallen”

Amplitude Studios ha annunciato oggi che l’ultima fazione giocabile per il suo strategico 4X di fantascienza, Endless Space® 2, sarà disponibile su Steam a partire dal 19 maggio. La civiltà degli Unfallen, progettata e pensata completamente dalla community, e il cui gameplay è stato sviluppata a partire dalla metafora di un albero. Il tronco è infatti rappresentato dal pianeta natale e i suoi viticci sono costituiti pianeti dei sistemi vicini, i primi a essere colonizzati. Perdere il proprio pianeta natale significa perdere l’intero impero, per cui gli Unfallen devono necessariamente mantenere il contatto con la propria patria per sopravvivere.

I giocatori che utilizzeranno gli Unfallen preferiranno uno stile di gioco pacifico, basato su un’espansione lenta e costante invece di una corsa alla conquista lampo. Espandendo il proprio impero in “rami”, gli Unfallen cercano la simbiosi con le altre razze, fornendo ai propri alleati preziosi bonus. La nuova fazione vive anche in armonia con la natura e possiede l’abilità unica di evocare i Guardiani, che normalmente riposano assopiti sui pianeti e che, una volta risvegliati, regalano benefici ai propri padroni, e ai loro alleati, mentre infliggono penalità ai nemici. Creati in collaborazione con la community di Endless Space® 2, gli Unfallen sono stati realizzati dai fan del gioco in diverse fasi sfruttando Games2Gether. Ogni fase di sviluppo ha riguardato una caratteristica della nuova fazione: le meccaniche di gioco, l’aspetto estetico e, infine, quello narrativo.

Guarda il prologo della fazione degli Unfallen QUI:

Guarda il video Making Of QUI:

Endless Space® 2 è disponibile in Accesso Anticipato su Steam. Famoso per i suoi giochi di strategia profondi, appassionanti e magnifici, come gli apprezzatissimi Endless Legend™ e Dungeon of the Endless™ del 2014, Amplitude Studios ha vinto nel 2013 gli ambitissimi Golden Cube e Community Choice Unity Award per Endless Space® e nel 2015 si è ortata a casa il Best 3D Visual Experience per Endless Legend™. Per maggiori informazioni su Endless Space® 2, visita il sito di Amplitude Studios (www.amplitude-studios.com), e non dimenticare di seguire i canali social, come Facebook e Twitter.

SEGA® Europe Ltd.
    SEGA® Europe Ltd. è il ramo di distribuzione europea di SEGA® Corporation, con sede a Tokyo, in Giappone, leader mondiale dell’intrattenimento interattivo. La compagnia sviluppa e distribuisce software interattivi di intrattenimento per diverse piattaforme, inclusi i dispositivi wireless e il PC, e quelle prodotte da Nintendo, Microsoft e Sony Computer Entartainment Europe. Il sito di SEGA Europe è www.sega.com.

Amplitude Studios
    Amplitude è un team di sviluppo indipendente composto da appassionati di videogiochi (e sviluppatori) esperti, che ha un solo obiettivo: creare i migliori giochi di strategia con l’aiuto dei giocatori! Con sede a Parigi, nello studio lavora un team internazionale che ha avuto esperienza con i maggiori titoli tripla A. Dalla sua fondazione nel 2011, lo studio ha pubblicato Endless Space, Dungeon of the Endless ed Endless Legend, tutti giochi molto apprezzati. Il loro metodo di lavoro è all’avanguardia e già con lo sviluppo del primo titolo Amplitude ha lanciato una piattaforma aperta di sviluppo in crowdsourcing chiamata “GAMES2GETHER”. Questa piattaforma permette alla community di partecipare alla creazione di un videogioco sin dalle prime fasi di sviluppo. Oggi questa tipologia di sviluppo permette allo studio di soddisfare le aspettative dei suoi giocatori e di essere riconosciuto internazionalmente per la qualità dei suoi prodotti. Per maggiori informazioni, visita www.amplitude-studios.com.

Guardians_Mood

Unfallen

Unfallen_Hero

Unfallen_Mood