AER – Memories of Old di Daedalic prende il volo su Steam, PlayStation 4 e Xbox One

AER_headerIMG_logo

Amburgo – 25 ottobre 2017

– Conquista il cielo ed esplora la Terra delle Divinità in quest’avventura esplorativa ricca di atmosfera che segna il debutto dello studio indipendente Forgotten Key –

Daedalic e Forgotten Key sono orgogliosi di annunciare che AER – Memories of Old è disponibile su PlayStation, Xbox One, PC, Mac e Linux al prezzo di 14,99 €. Il suo sviluppo è durato ben cinque anni e alla gamescom 2017 ha ricevuto la nomination come Best Indie Game. AER – Memories of Old è un gioco di avventura con una forte componente esplorativa, ed è ambientato tra le nuvole in un fantastico mondo composto da isole galleggianti e misteriosi santuari. Il giocatore seguirà le gesta di Auk, una ragazza che ha il potere di trasformarsi a piacimento in uccello per spostarsi senza sosta tra un’isola e l’altra alla scoperta delle rovine di un’antica civiltà. Durante il suo viaggio incontrerà nomadi e spiriti di animali, mentre si imbatterà in enigmi e templi antichi. I giocatori potranno passare rapidamente da una forma all’altra per esplorare il mondo di AER sia sulla terraferma che tra le nuvole, godendosi tutta la libertà che solo il volo sa offrire e la bellezza di un paesaggio mozzafiato.

Guarda il trailer di lancio:

Molti anni fa una grande catastrofe si è abbattuta sul mondo i cui resti sono rappresentati soltanto dalle isole fluttuanti, frammenti di terra sospesi nel cielo. Auk ha il compito di scoprire cosa è successo davvero nel mondo antico, in modo da poter salvare la sua realtà, prima che una nuova catastrofe possa abbattersi di nuovo e spazzare via definitivamente la sua terra.

Grazie a uno splendido stile artistico low-poly, il mondo di AER è pensato per essere affascinante e misterioso, nonché per svelarsi lentamente mentre gli esploratori lo sorvolano o si avventurano tra le sue rovine e provano a risolvere gli enigmi celati al loro interno. I giocatori possono esplorare liberamente l’intero mondo di gioco, avanzando al proprio ritmo e scoprendo maggiori informazioni sull’ambiente circostante completando obiettivi e quest. La trasformazione in forma volatile senza soluzione di continuità permette di spostarsi liberamente, inseguendo le cascate o sorvolando le montagne, e atterrare per esplorare le rovine e avventurarsi nei templi antichi della Terra delle divinità.

Caratteristiche:
    – Trasformati in un maestoso uccello per svolazzare tra le nuvole
    – Esplora un vasto open world pieno di segreti da scoprire
    – Avventurati attraverso quest piene di sorprese, enigmi e misteriosi templi
    – Immergiti in una fantastica atmosfera dall’estetica vibrante e minimale
    – Vincitore della Game Concept Challenge 2013 e di IndieCade Select 2016

Link e download:
    Sito web di AER – Memories of Old
    Sito web di Daedalic
    Forgotten Key su Twitter
    Forgotten Key su Facebook
    Forgotten Key su YouTube

Daedalic Entertainment
    Daedalic Entertainment ha sede ad Amburgo dove pubblica e sviluppa videogiochi per tutte le piattaforme. Lo studio si dedica soprattutto alla letteratura interattiva e ai giochi incentrati sui personaggi e sulla narrazione, in particolare avventure e GdR. Daedalic Entertainment ha uno staff da oltre 160 impiegati, di cui fa parte la Writer’s Room, un team di scrittori senza eguali nella scena del videogioco tedesco.

Da maggio 2014, Daedalic Entertainment è parte del gruppo di aziende Bastei Lübbe. A luglio 2014, il publisher ha aperto un nuovo studio, Daedalic Entertainment West, a Düsseldorf. Il primo progetto dello studio è il GdR di esplorazione spaziale The Long Journey Home.

Daedalic ha vinto il German Developer Award 21 volte (“Studio of the Year” nel 2009 e nel 2013, fra gli altri). Nel 2013, lo studio ha vinto il prestigioso German Games Award come “Best German Game” per “Chaos on Deponia”. Daedalic Entertainment ha anche vinto sei volte il German Video Game Award e l’European Games Award.

Con titoli come State of Mind, Silence, The Devil’s Men e Ken Follett’s The Pillars of the Earth, Daedalic alzerà il livello dell’intero genere dei giochi di avventura. Con Blackguards ha anche acquisito un’ottima reputazione nell’ambito dei GdR d’alta qualità. Nelle vesti di publisher, lo studio è noto anche per aver pubblicato giochi unici ed eccellenti come Shadow Tactics, Crazy Machines 3, Valhalla Hills e Bounty Train.

Forgotten Key
    Forgotten Key è un pluripremiato studio indipendente con sede a Karlshamn, in Svezia. Specializzato in avventure ed esperienze interattive ricche di atmosfera, Forgotten Key ha l’obiettivo di proporre idee di design innovative attraverso la costruzione di mondi ricchi dal punto di vista dell’atmosfera e delle sensazioni. Lo studio è stato fondato nel 2011, quando un giovane team di studenti del Blekinge Institute of Technlogy iniziò a lavorare insieme, e da allora l’azienda è continuata a crescere fino ad avere 15 dipendenti e diversi progetti in cantiere.

AER Memories of Old è il primo gioco di Forgotten Key a essere pubblicato, e rappresenta un progetto a cui lo studio ha dedicato cinque anni di amore e continuo sviluppo, che hanno fruttato diversi premi e nominations, come la Game Concept Challenge nel 2013, l’IndieCade Select 2016 e la nominee come Best Indie Game alla gamescom 2017.

01 (1)

Cartella Stampa
    Videos, GIFs & mp4s
    Ufficio Stampa