Il lancio dell’hub SEGA Mega Drive & Genesis Classics fa esplodere le vendite dei classici SEGA su Steam

English Français Deutsch Español Nederlands Italiano

SEGA_MEGA_DRIVE_CLASSICS_LOGO

Londra – 17 maggio 2016

La popolarità dei giochi per SEGA Mega Drive e Genesis ha raggiunto vette che non sfiorava dai primi anni Novanta! In seguito al lancio dell’hub SEGA Mega Drive and Genesis su Steam, avvenuto il 28 aprile, oltre 350000 giochi per Mega Drive e Genesis sono stati acquistati su Steam dai giocatori di tutto il mondo, che volevano provare quei classici per la prima volta o sfruttare il nuovo supporto a Steam Workshop implementato tramite l’aggiornamento gratuito.

La scena dei mod sta decollando, con centinaia di ROM personalizzate caricate dalla comunità dal lancio a oggi.

“Siamo felicissimi che l’aggiornamento sia piaciuto ai fan,” ha dichiarato James Schall, Director of Digital Distribution per SEGA Europe. “350000 giochi venduti costituiscono un risultato straordinario, per dei contenuti che si portano oltre vent’anni sulle spalle! Dimostra che il SEGA Mega Drive e il Genesis hanno ancora un seguito enorme, rinvigorito dalla fantastica comunità di modder che sta caricando contenuti eccellenti.”

Per ulteriori informazioni sull’hub SEGA Mega Drive & Genesis Classics, potete guardare il trailer di lancio qui o recarvi su www.sega.co.uk.

SEGA® Europe Ltd.
SEGA® Europe Ltd. è il ramo di distribuzione europea di SEGA® Corporation, con sede a Tokyo, in Giappone, leader mondiale dell’intrattenimento interattivo. La compagnia sviluppa e distribuisce software interattivi di intrattenimento per diverse piattaforme, inclusi i dispositivi wireless e il PC, e quelle prodotte da Nintendo, Microsoft e Sony Computer Entartainment Europe. Il sito di SEGA Europe è www.sega.com.

SEGA MD Classics Hub 1

SEGA MD Classics Hub 2

Ufficio Stampa
Per ogni informazione aggiuntiva, si prega di contattare Cosmocover, agenzia marketing specializzata nel settore gaming