Dopo venti anni, i ChuChu sono tornati!

ChuChu Rocket! Universe - Logo

San Francisco, 11 settembre 2019

Dopo venti anni, i ChuChu sono tornati!

– Celebra il ventesimo anniversario del più frenetico gioco per Dreamcast con il suo primo sequel! –

SEGA Games Co., Ltd. è incredibilmente entusiasta di confermare che i ChuChu e i KapuKapu stanno tornando nel primo, vero, seguito di ChuChu Rocket!™, ChuChu Rocket! Universe™.

20 anni dopo che ChuChu Rocket! ha invaso il Dreamcast per diventare la prima vera esperienza multiplayer online per tantissimi giocatori, i ChuChu sono tornati in un nuovo episodio. La storia è tutta nuova, ma l’obiettivo per i giocatori è sempre lo stesso: aiutare tutti i ChuChu a fuggire piazzando frecce direzionali che li conducono verso il loro razzo. In modalità multiplayer, invece, l’obiettivo è sempre quello di far fuggire più ChuChu rispetto agli avversari. Utilizzare metodi creativi per vincere è consentito se necessario è assolutamente obbligatorio.

Dunque, quali sono le novità:

• L’intero gioco adesso vanta mondi tridimensionali, che danno vita a rompicapi ancora più pazzi: buona fortuna!
    • Sono state introdotte nuove meccaniche come gli interruttori e il teletrasporto
    • Nuove incredibili ambientazioni ospitano dozzine di livelli, alcuni dei quali ispirati ai più celebri (e difficili) del gioco originale
    • Anche il menu ha ricevuto un tocco di ChuChu: fai partire il tuo razzo da un pianeta all’altro, da una costellazione verso la successiva!

Non temere, alcune cose non sono cambiate:

• I KapuKapu sono ancora i peggiori nemici dei ChuChu
    • Gameplay originale: se hai giocato al primo episodio oppure a uno dei suoi port saprai già esattamente cosa fare. A essere onesti, anche se non ci hai mai giocato, lo saprai lo stesso.
    • Il multiplayer online ti farà sempre venire voglia di distruggere qualsiasi cosa tu abbia a tiro e bloccare i tuoi amici per sempre.

Sviluppato da HARDlight, uno studio di proprietà di SEGA con sede a Leamington Spa (Regno Unito), ChuChu Rocket! Universe si aggiunge a un altro titolo di SEGA che arriverà su Apple Arcade: Sonic Racing! Maggiori dettagli riguardo entrambi i giochi saranno divulgati quando Apple Arcade verrà lanciato in tutto il mondo.

Apple Arcade è il nuovo rivoluzionario servizio in abbonamento di Apple per i videogiochi su App Store. Con Apple Arcade, gli utenti hanno accesso illimitato a un intero catalogo di più di 100 giochi nuovi ed esclusivi, tutti usufruibili indistintamente da iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV. Gli abbonati ottengono la versione completa di ogni gioco, comprendente di tutti gli aggiornamenti ed espansioni, senza la presenza di  inserzioni pubblicitarie o di acquisti in gioco aggiuntivi.

Per maggiori informazioni su Apple Arcade: https://www.apple.com/apple-arcade/

SEGA® of America, Inc.
    SEGA® of America, Inc è il ramo di distribuzione americano di SEGA Games Co., Ltd., leader mondiale dell’intrattenimento interattivo casalingo e non, con sede a Tokyo, in Giappone. La compagnia sviluppa e distribuisce software interattivi di intrattenimento per diverse piattaforme, inclusi i dispositivi wireless e il PC, e quelle prodotte da Nintendo, Microsoft e Sony Computer Entertainment Europe Inc. Il sito di SEGA of America è www.sega.com.

HARDlight
    Con sede a Leamington Spa, nel Regno Unito, e fondato nel 2012, HARDlight è uno studio interno di SEGA Games Co., Ltd.. Composto da un team di professionisti animato da grande passione, creatività e impegno, HARDlight è responsabile delle ultime apprezzatissime avventure di Sonic the Hedgehog™ su piattafomre mobile: Sonic Jump™, Sonic Jump Fever™, Sonic Dash™ e Sonic Dash2: Sonic Boom™, ma anche di Crazy Taxi™ City Rush. Per maggiori informazioni visita il sito www.hardlightstudio.com.

© SEGA. SEGA, il logo SEGA, ChuChuRocket!, ChuChu Rocket! Universo e Sonic Racing sono marchi o marchi registrati di SEGA Holdings Co., Ltd. o delle sue affiliate. Tutti i diritti riservati. SEGA è registrata presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. Tutti gli altri marchi, loghi e diritti d’autore sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

ChuChu Rocket! Universe - Italian Screenshot 01

ChuChu Rocket! Universe - Italian Screenshot 02

ChuChu Rocket! Universe - Italian Screenshot 03

Ufficio Stampa